Ho studiato legge all' Università degli Studi di Milano.

Dopo gli anni del tirocinio presso noti studi milanesi ed un master conseguito in Professioni legali, ho superato l'esame di Stato ed intrapreso l' avventura della libera professione.

Da allora, coltivo la passione per lo studio giuridico, e mi dedico all'attività di ricerca ed insegnamento universitario (Università Statale di Milano, Università Insubria di Varese e Como), ed alla pubblicazione di manuali, pareri legali ed articoli giuridici per giornali ed importanti case editrici specializzate nel campo del diritto (Maggioli, Giuffrè,  Avvocati, Ipsoa..).

Sono responsabile di Sportelli legali per l'orientamento e consulenza ai cittadini, nonché relatrice di incontri e conferenze divulgative sul diritto.

Questi i titoli.

Poi c'è l'esperienza sul campo, maturata negli anni: la soddisfazione di avviare e gestire con cura lo studio professionale, il lavoro con i colleghi e i giudici, la fiducia e il dialogo quotidiano con i clienti, la collaborazione con i consulenti.

E da ultimo, quello che non si impara, ma viene da dentro: l' interesse per le persone, la difesa dei loro diritti e delle libertà, la volontà nel cercare e perseguire la giustizia non solo in Tribunale, come professionista, ma anche come cittadina ed essere umano.

©2020 by Studio legale. Diritti riservati.