Documenti necessari per procedere alla istanza di amminstrazione di sostegno

* Indicare la persona e il grado di parentela che si intende nominare amministrazione di sostegno:
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* Indicare nome e cognome e grado di parentela dei parenti più stretti al beneficiario:
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NOTE

- Se il beneficiario è ricoverato/a aggiungere nome, indirizzo e cap della struttura.
- Accertarsi qual è la percentuale di invalidità riportata sul certificato.
-Indicare almeno i conviventi e i parenti più stretti, raccomandando sempre di indicare eventuali parenti che potrebbero sollevare obiezioni se non segnalati.
-Indicare se ci sono altre pensioni (ad es. di reversibilità) o altre entrate (redditi da affitti, ecc.).
- Se si vuole, si può aggiungere anche l'indicazione di un terzo nome da tenere in considerazione dopo la scomparsa del tutore e del vice.
- La dichiarazione medica non è obbligatoria, ma è meglio che ci sia e che sia attuale, soprattutto quando il certificato di invalidità è vecchio di qualche anno.
Avvertenza:
Se la persona non è in grado di essere trasportata è necessario che ciò venga attestato da dichiarazione medica (grave situazione psico-fisica, intrasportabilità, ecc.).

Per una consulenza in merito a tale questione, chiedete un appuntamento o un consulto on line nella sezione " CHIEDI ALL’AVV."