RIMBORSO E RISARCIMENTO DANNI PER VACANZA ROVINATA.

IL CASO TODOMONDO.

Già da tempo e per alcuni nostri clienti ci stiamo occupando del caso Todomondo.
Stiamo seguendo l'evolversi della attuale situazione e stiamo valutando di conseguenza le migliori vie da seguire, specie le più utili e meno dispendiose per i nostri assistiti.

Attualmente, in vista della dichiarazione di fallimento da parte della società, ci stiamo occupando di:

1. Raccogliere nome, cognome, residenza, recapiti e documentazione dei viaggiatori interessati;
2. Apertura pratiche, consulenza, disamina e studio del caso;
3. Predisporre ed inoltrare raccomandata a/r di messa in mora a Todomondo S.p.A. chiedendo il rimborso di quanto pagato ed il risarcimento dei danni subiti, specie in vista dell'istanza da muovere nei confronti del Fondo di garanzia per il consumatore del pacchetto turistico.
4. Predisporre ed inoltrare raccomandata a/r di messa in mora alla compagnia assicurativa e/o agenzia viaggi chiedendo il rimborso di quanto pagato ed il risarcimento dei danni subiti

Una volta che la società Todomondo è stata dichiarata fallita, è nostro intento, contando sulla presenza dei nostri studi anche a Varese:

5. Iscrivere al passivo i viaggiatori truffati nella lista dei creditori presso il Tribunale dove ha luogo il procedimento fallimentare (probabilmente Varese).
6. Predisporre la domanda di rimborso al "Fondo Nazionale di Garanzia per il consumatore di pacchetto turistico".

Documenti utili da allegare:

- copia carta identità e codice fiscale dei viaggiatori
- copia del contratto di viaggio
- copia del contratto di assicurazione viaggio
- copia prenotazione e/o recapiti agenzia viaggi
- le ricevute dei pagamenti effettuati
- eventuali ricevute di pagamento, fatture o scontrini delle spese effettuate nel corso e per il viaggio
- la raccomandata di messa in mora con cui si e' chiesto il rimborso

Se uno o più viaggiatori sono interessati ai servizi ora attivabili (n.1.2.3.4), è possibile compilare il modulo sottostante, ed inviarlo via mail a info@avvocatomileo.it.

MODULO DI RICHIESTA DI ATTIVAZIONE SERVIZIO

N. rif. Pratica Todomondo:________________________________________
Viaggio dal al:__________________________________________
Compagnia assicurativa:____________________________________N. pratica:__________
Agenzia viaggi (denominazione, sede e recapiti tel fax e mail):_________________________________________________________________________
Nome e cognome sig/a. viaggiatore: ___________________________________________
Nato/a a __________________________ il ____/____/_____
Residente/domiciliato in________________________________________
Via _____________________ n. ____
Tel. __________________ cell. ________________ Fax___________________
e-mail __________@________________
C.F. / P.IVA ____________________________

 

 

Per una consulenza in merito a tale questione, chiedete un appuntamento o un consulto on line nella sezione " CHIEDI ALL’AVV."